Quantcast
Channel: Commenti a: “Fermiamo il carbone”
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: max.adamo

$
0
0

la questione è semplice: non ci si può opporre, prima al nucleare e dopo al carbone, prima ancora di aver avviato la produzione di energia rinnovabile. Avremmo dovuto fare come la germania, interrompendo la costruzione di nuove centrali, e portando avanti metodi di produzione alternativi. Invece siamo un paese assurdo che a breve non sarà più in grado di produrre energia in alcun modo. …. fra l’altro, siamo anche l’unico paese in Europa ad aver dismesso la benzina “normale”, la quale sarebbe servita solo per quelle poche auto di quei poveri disgraziati che avevano ancora le vecchie auto. In compenso, non riusciamo nemmeno a riciclare i rifiuti, perché gli inceneritori non si possono costruire e perché la gente non fa nemmeno la differenziata.
La Germania, l’Austria e la Svizzera, vendono ancora la benzina con meno ottani, producono energia dalle centrali nucleari e usano gli inceneritori (ho visto personalmente l’inceneritore alle porte di Vienna), però nessuno di questi tre paesi ha mai fatto scempio del paesaggio e della natura come abbiamo fatto noi, loro fanno la raccolta differenziata, differenziando persino il colore del vetro (hanno contenitori per vetro verde, per vetro marrone e per vetro trasparente), noi abbiamo discariche stracolme di immondizia indifferenziata e probabilmente tossica.
In altre parole, la questione ecologica, in Italia, è sempre stata affrontata, da istrioni fanatici e integralisti, in un modo veramente grottesco…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>